Benvenuti! Tervetuloa! Welcome! Willkommen! Bienvenidos! Bienvenue! Witam! Sveikiatvyke! 歓迎!

sabato 15 dicembre 2007

All´Inferno gira a destra.

Saltello per Jyv in cerca di un tetto. Cinque appartamenti visti, fin ora. Cercano qualcuno che possa stare fino a giugno. Limpidamente ho detto che la data di scadenza del mio Erasmus é fine aprile, forse maggio. C´é chi mi consiglia giustamente: "Now start to lie!"

Una sistemazione per gennaio l´avrei trovata. Dal pub Inferno giri a destra e ti trovi in un desolato parco giochi gelato. A due passi dal centro. Senza internet. Temporeggio un quarto d´ora e la proprietaria abbassa il prezzo di 30 euro. Poi mi offre altre 3 opzioni. Mi chiedo quanto appartamenti abbia in centro...

Universitá chiusa, library chiusa. Desolazione completa.

In centro bevono glogi e 2 cori cantano. Palloncini arancioni e venditori di bandierine. Bancarelle natalizie. Qua é natale da mesi, ora torno a casa e...

Nevica a Rimini. Qua invece sembra settembre, niente neve.
Il mondo va a rotoli!

1 commento:

Unknown ha detto...

va a rotoli....
come il vecchio westfalia, che ieri ha fuso il motore a piacenza e aspetta che ritorniamoa salvarlo.
polly dalla disperazione dorme sulmio letto....aspetta la padroncina che è meglio che trovi al più presto una casetta.