Benvenuti! Tervetuloa! Welcome! Willkommen! Bienvenidos! Bienvenue! Witam! Sveikiatvyke! 歓迎!

giovedì 14 febbraio 2008

Out of mind

Qualche sera fa ho sorseggiato thè con Giacky, parlando del più e del meno, come se non ci fossero mille e cinquecento chilometri di distanza. Skype con l'aiuto di webcam e microfoni vari, può fare anche questo!

Sfrecciando da una parte all'altra della città, mi sono imbattuta in una fredda e triste versione di carnavale, a bordo di camion spogli e fuori luogo. Caramelle lanciate come proiettili a passanti indifferenti, come la neve e il vento che ogni tanto fa notare il suo passaggio.

Per un paio di ore ho avuto l'occasione di testare quanto è divertente fare la doppiatrice... i dialoghi erano molto semplici, anche se qualche volta non si riusciva a non scoppiare a ridere, dovendo parlare di cinghiali o fingendo di essere il messaggio registrato di una segreteria telefonica. Lavoro concluso. D'ora in poi qualche sventurato studente di italiano ai primi passi, si imbatterà, durante l'esame di lingua, nelle nostre voci.


Me ne vado per qualche giorno da Ste.
Qui si dice che questo fine settimana ci saranno temperature glaciali, i temuti e tanto attesi -30 che forse doneranno la possibilità di avere la pista di pattinaggio sul lago. Non è una cosa eccezionale, dovrebbe essere ordinaria amministrazione in febbraio. Invece la media delle temperature è molto alta, causa riscaldamento globale...

Dimentico tutto ovunque. Fortunatamente sono in Finlandia e continuo a ritrovare tutte le cose che semino ad ogni passaggio.
I'm out of mind...

La prova di cambio Layout si è conclusa per ora... non era il modello giusto, non mi convinceva molto in effetti. Troppo grigio e spento. Magari in futuro proverò a sperimentarne un altro, per ora mi tengo l'originale.

PS: Qui S. Valentino è la festa dell'amicizia!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma dai che bello... qua invece è tutto pieno di cuori rossi e di scritte "San Valetìn"... ovunque... una cosa mielosa... inoltre oggi sono stata al centro commerciale (una specie di nostra Coin anche se su 7 piani e in 3 differenti palazzi... ma meglio delle Befane!!) e ogni 10 minuti c'era una voce che diceva cose tipo: "San Valentìn, la festa degli innamorati... vuoi fare un regalo? il posto giusto per te! fai un regalo... ecc ecc..."
una cosa terribile... bleah!!
Non mi è mai piaciuta questa scemissima festa... nononono...

Anonimo ha detto...

Che bella serata Mary!! il the non era il massimo, ma la compagnia ottima!! Spero tanto di essere su per i primi di marzo!!! deve essere favoloso!! E poi sono davvero ansioso visto il video, di sapere di più sul doppiaggio :)

un bacione, a presto, Giaky

P.S. credo siano un pelo più di 1500km...credo 10.000 o poco meno... :)

Anonimo ha detto...

mea ke bello fare la doppiatrice... a scuola mi sn sempre kiesta ki erano quei disgraziati ke lo facevano e ke nn mi facevano capire una mazza... bravaaa bravaaa....ihih...cmq ti volevo scrivere xdirti ke il messaggio della laura è prorio misero e ridicolo...PENOSA FOSCHI!!! sciaoooo

Alice ha detto...

Ciao pescatrice!
Mi è giunta voce che ti sei lanciata nella pesca del luccio...
Oggi pranzo di famiglia per festeggiare il compleanno del nonno:cannelloni della nonna,coniglio ed infine ti lascio immaginare quale torta ha scelto il nonno (non puoi proprio sbagliare!!!)Come al solito abbiamo discusso con la nonna per cercare di convincerla a fare più sedute di fisioterapia per il ginocchio ma la dottoressa Poggioli non cambia facilmente le sue idee.Tutto il pranzo è stato accompagnato da un dolce sotttofondo musicale:l'apparecchio acustico del nonno che,ogni volta che deglutisce,emette dolci fischi...Insomma tutto come al solito anche se mancavate tu e il tuo fratellone.Un saluto a tutti e due e buona pesca!
Ali

floriana bettini ha detto...

chi può richiedere a casa per 10 volte il numero della sua carta di credito e poi farsela mangiare in irlanda?
mamma preoccupata

Anonimo ha detto...

Maryyyyyyy.........
ma che fine hai fatto??
Sei ancora nella florida Irlanda da tuo fratello??
E che è sta storia della carta di credito??

Fatti viva appena puoi ok??

Mi manchi...

:P

tanti tanti baci..

Marina Vallongo ha detto...

Sono ancora viva.
Solo devo mettere un po' di ordine tra le mie carte... o forse nella mia vita.