Benvenuti! Tervetuloa! Welcome! Willkommen! Bienvenidos! Bienvenue! Witam! Sveikiatvyke! 歓迎!

martedì 26 febbraio 2008

(S)contatti skype

Modi per avvicinarsi. Skype sembra avere le risposte.
Chi non ha skype o msn, è tagliato fuori? O forse io stessa mi sono tagliata fuori, mettendo in pericolo i rapporti... Ho cercato in qualche modo di informatizzare più persone possibili, prima di partire. Così mi trovo davanti al portatile, a raccogliere con allegria sorrisi veri, ed espressioni, gesti. Non solo :-D , oppure :O ...


Mi ritrovo davanti a Giulia a parlare del perchè da lei a Madrid il salmone costa meno che qui e del perchè io sono in canottiera e lei in maniche lunghe. Così felice di vederla! e non solo scriverle. "Da te che ore sono? qui è già notte..."
Splende il sole, nell'appartamento spagnolo. Ricordo i primi mesi qui, con mille persone da conoscere, tutto ancora da scoprire. Mi sembra di rivedermi nel suo scoppiettante e allegro entusiasmo.
"Ti verrò a trovare", mi fa sciogliere!

Poi mi viene in mente che c'è chi non sento mai. Tipo Matteo, stupidisssimo Matteu che non ha neppure msn. Oppure Vinci, di cui non ho più saputo nulla.
Ho voglia di scrivere, di scambiare anche solo un banale "come va", con loro. E di ascoltare, quelli con cui scrivo. E vedere, quelli con cui parlo.
Come se non mi bastasse mai.

Poi ingenuamente scopro con un ultimo aggeggio informatico appiccicato nel blog, che la maggior parte dei lettori sono casuali, naufraghi di google, che buttano un occhio, e se ne vanno, senza lasciar traccia, magari perchè non capiscono l'italiano, o non interessati. Mi preoccupa forse di più che si fermino a leggere, scartabellando in mesi di vita. Non privata dato che on-line. Ma sempre vita è. Identità virtuale passiva, tecnicamente.

..."Prima dell'avvento di internet ogni scemo stava nel suo villaggio"

Ma questo è argomento del prossimo esame. Ora Mary almeno per un paio di giorni, concentrati sull'Estetica Islamica. O almeno provaci.

Un saluto a chi passa per caso.
Un saluto a chi viene per qualche motivo, a leggere tra le righe.

Studio il finlandese e il tedesco (a tratti), per quale motivo? Non so neanche la lingua della mia terra, il mio dialetto. Se c'è una cosa che non passa, anche parlando lingue straniere è questa S, marchio di fabbrica, di chi è cresciuto a "pida se parsot"...

4 commenti:

Marina Vallongo ha detto...

Per Ste:

"Poi sia ben chiaro anche un concetto
ossia, non è che per il fatto che io sia matto
veda il mondo in modo distratto
ma la questione è che con il buonsenso
il mio cervello non è andato mai d’accordo dandogli lo sfratto,
perciò mi piace immaginare cose immaginarie
che la gente non comprende
o non è capace di vedere,
quello è privilegio e dannazione
di chi, la ragione l’ha veduta solamente di passaggio,
allora chi meglio di me che son lo scemo del villaggio?

Io credo che sognare sia importante
anche se non tutti quanti i sogni si possono realizzare
ma a chiunque mi dirà che col mio fare
sto inseguendo solamente un inutile miraggio,
gli risponderò tranquillamente “questa è la mia vita,
la vita dello scemo del villaggio!” "

Anonimo ha detto...

SECONDO ME CARA CUCALA DA COME TI COMPORTI...PARLI E ROMANTICHI O HAI BEVUTO E BENE PERCHE' A CHI NON BEVE IL VINO LO SAI, DIO DEVEEEE NEGARE ANCHE L'ACQUA, OPPURE E ME LO AUGURO, QUALCHE BEL TOMINO ... STA SCALDANDO IL TUO GRANDE GRANDE PER CENTO VOLTE ... CUORICINO. VINCI

22 febbraio 2008 10.22

QUESTO TI SCRISSI, MA TU CONFERMANDO LE MIE IPOTESI NON LO HAI NEMMENO C....O. MI DISPIACE NON POTERTI VEDERE COME PUO' FARLO LA TUA GIULIA. LE TUE FOTO OGNI TANTO PERO' VANNO A FINIRE COME SFONDO SUL MIO DESK, SARAI CONTENTA. COME SARAI CONTENTA CHE SARA MI E' TORNATA A CASA COL SUO LESSY E CHE HO PARTECIPATO COL CLAN AL CARNEVALE E... ODISCI, HO PREPARATO IO IL VOLANTINO TEMATICO SULL'...ACQUA. SIGH... SIGH... SIGH... SE SI SPRECA TANTA ACQUA NON E' COLPA MIA. A MATTEU GLI PARLO IO, MA A ME, MI PARLI TU, PERCHE' DEVI SAPERE CHE IO A TE TI LEGGO OGNI GIORNO. BACI. VINCI

Anonimo ha detto...

CIAO MARYYYYYYYYYYYYYYYY SONO LA "SPERDUTA" ... SONO TORNATA SUI MIEI PASSI E SONO STRACONTENTISSIMA DI AVERLO FATTO NON VEDO L'ORA DI RIVEDERTI... QUANDO TORNI?:p SCUSA X TUTTO TVB -SARINA-

Marina Vallongo ha detto...

Ciaoooooo Vinci e Sara... non sapete quanto sono felice di avere queste buone notizie!
Ero tanto in pensiero, qui tra la neve e il buio (oggi c'è un sole stupendo invece... e io in casa a studiare, ma guarda un po').
Se hai skype parlarci è facile, se rimedi una webcam ti posso anche fare le boccacce :D
Chiedi aiuto a babbo Marino per i problemi tecnici!
Lo c----o eccome, mi ha fatto riflettere molto. E anche preoccupare un po'. Se fossi innamorata avrei una scusa per essere così rico, ma dato che non è così allora qual'è il motivo? Neanche l'alcol, vinci vinci, magari ci fosse il vino che c'è nella mia amata romagna, sig sob...
Cosa avete fatto a carnevale? Tu sempre in mezzo, come il prezzemolo,a mettere le ruote tra i bastoni? eheheh
Un bacio a te, sara, meri e piccolo Lessi esagitato.

PS: Per Matteu intendo un mio amico del liceo, che studia ingegneria, ma non informatica, dato che ne sa meno dei letterati, di computer!

Vinci, renditi utile ;)
salutami Ricky e Matteo grande capo "Clan Freedom", pargolo e dolce metà...
Magari un giorno organizziamo una video conferenza con me, la Giù e tutto il clan...