Benvenuti! Tervetuloa! Welcome! Willkommen! Bienvenidos! Bienvenue! Witam! Sveikiatvyke! 歓迎!

mercoledì 27 febbraio 2008

Freelance reflection

Sempre così, mai che una volta riesca a progammare il mio studio. Tutto scivola all'ultimo momento. Serrata in casa da due giorni, a cercare di collezionare idee e farle diventare righe "Times New Roman", font 12, interlinea 1.5.
Ho raggiunto il traguardo "Due pagine, ma tre, se volete il voto più alto". Due e mezzo e non ci si pensa più.
Ora sono inchiodata alla seconda pagina delle "Tre pagine, ma cinque, se volete il voto ancora più alto". Le tentazioni di fare un collage, tagliando e incollado pezzi di vecchi essay del primo semestre, opportunamente adeguati sono mooolto forti... mi devo auto-citare?
Facile distrarsi. Couchsurfing o mondo parallelo Facebook, che sia.
Perdo tempo di giorno, con la musica o skype o... , comincio a studiare la sera. Scrivo tutta la notte. Sarà, che anche dopo anni, ancora non mi sono liberata dei ritmi del liceo?
Parlo con Piia soprattutto, se entra e esce di casa.
Cucino riso, in mille modi diversi e bevo litri di thè. Mi viene quasi voglia di pulire casa o fare le lavatrici piuttosto di riprendere tra le mani gli appunti del corso. Tutti finlandesi, tutti degree students in quel cacchio di corso. Era aperto agli studenti stranieri, vorrei pure vedere, è in inglese, santo cielo! Inutile che il prof si stupisca, e si chieda se il mio cognome ha origini finlandesi. Certo che no. Mi ha chiamata pure Màrina :D
No, non sono finlandese, io l'università la pago 795 sonanti eurini. La seconda rata, naturalmente. Gli studenti finlandesi hanno università pressochè gratis e quasi tutto l'affitto pagato dai 18 anni in poi, se vanno a vivere da soli.

Tornerò alla vita tra qualche giorno. In tempo per lo stammtisch...

Che faccio a Pasqua? Quando torno a casa? Prima o poi dovrò organizzarmi... magari poi.

Per ora la mia mente è nel profondo oriente, immersa nella contemplazione di...


Un viaggio in tandem in Tibet, o in Nuova Zelanda, ecco cosa ci vuole...

Il prof scrive: "The second part is your freelance reflection about the course theme"Islamic Aesthetics". Che poi non si venga a lamentare se la mia "reflection" è troppo "freelance"...

Sono finita con un sorriso e un luccio in mano in un blog di pesca. Chissà se approverebbe, la Marina alter-ego rigorosamente vegetariana per 3 anni...

Nessun commento: