Benvenuti! Tervetuloa! Welcome! Willkommen! Bienvenidos! Bienvenue! Witam! Sveikiatvyke! 歓迎!

martedì 16 ottobre 2007

Cafe Lingua!

Niente lezioni oggi, i nuovi corsi cominciano domani...
Oggi ho trascorso tutto il pomeriggio alla library. Prossimamente farò qualche foto alla biblioteca universitaria, è proprio bella! Dopo un caffè con Giovanni ho provato senza successo a collegarmi alla rete internet universitaria con il portatile e successivamente mi sono messa a leggere il libro per poi scrivere l'essay sul corso di filosofia. Ho una settimana di tempo poi devo consegnarlo ahhh, PANICO!
Poi ci siamo diretti al Iliokivi per il Cafe Lingua, un'idea straordinaria assolutamente da importare in Italy. Preticamente ogni due settimane ci si incontra in una caffetteria per esercitarsi a parlare qualsiasi tipo di lingua. Ogni tavolo corrisponde ad una lingua diversa... dall'inglese al giapponese. I tavoli di giapponese e portoghese però sono rimasti senza nessuno poverini!
Valerio si è diretto al tavolo inglese, Martin a quello di finnish for advanced learner (mica si scherza...) e io e Chao dapprima al tavolo italiano, poi abbiamo traslocato a quello spagnolo.
Al tavolo spagnolo mi sentivo una vera impedita... poter capire qualcosa senza poter rispondere non è divertente. Alle domande rispondevo in english e le domande successive mi venivano rivolte in english così lo spagnolo se ne andava a far benedire!
Così sono migrata al tavolo francais e lì sì che la confusione è diventata davvero enorme...

Nessun commento: