Ieri... o meglio, 'sta mattina una dolce sorpresa. La prima timida neve. Sì, proprio così, ancora timida. Era solo un avvviso:"Mary fotografa l'autunno in fretta che tra poco sarà tutto bianco..." Tornavamo a casa in bici dopo il Soutern Europe Pigiama Stummtisch* e Valerio si lamentava dei troppi moscerini, ma sarà? Povera fiocchi di neve si saranno offesissimi ad essere scambiati per moscerini.
Comunque oggi è un giorno straimportante dato che è il giorno della scoperta dell'America.
Ok, I'm joking. Oggi è il compleanno della Giù, la piccola Giù che compie vent'anni. Caspita mi dispiace un sacco non essere li ora Giulietta a farti gli auguri di persona...
venerdì 12 ottobre 2007
Prima neve & auguri Giuliaaaaaaaaaaaaaa
Come vedi però sei parte integrante della mia cucina... ti ho appiccicato sull'anta del ripiano dove tengo il caffe. Qua fare il caffè con la moca per me è quasi un rituale sacro hihihi, e tu stai li sempre a chiedermi in finlandese: "Caffè?" con la mega moca in mano che ti fa sembrare ancora più piccola :D
In realtà il Kahvi non è un espresso ma naturalmente è un caffè lungo tipo quelli tedeschi o americani... quasi come un caffè lungo in tazza grande!
Disseminate qua intorno, ci sono le foto di strani tizi in pigiama. Quel pazzoide con la chitarra gonfiabile e la parrucca, qui a sinistra, è un lituano svitato.
Qui sopra invece ci sono Katarina (finnish girl responsabile degli Stummtisch) e Martin (german boy che anche se non proviene dall'Europa del sud ci ha aiutato stando al tavolo a vendere i biglietti)!
*Stummtisch=letteralmente significa qualcosa come "luogo dove ci si incontra abitualmente". E' il nome delle "feste a tema" organizzate dalle persone che provengono dagli stessi paesi. Questo era organizzato in teoria dal sud Europa (Portogallo, Spagna, Italia, Grecia, Malta...).
Io sostenevo che bisognasse coinvolgere anche Bulgaria e Turchia, o meglio: Yoana e Ozlem, che sono rispettivamente le uniche due provenienti da questi paesi. Mi è stato detto che loro sono est Europa... ma che discorsi, lo so che è est, ma come si traccia il confine tra sud ed est scusa? Perchè la Grecia è sud e invece la Bulgaria è est se sono tutti e tre stati confinanti...?
Alla fine anche dopo la mia lotta per la difesa delle minoranze etniche e le discussioni sui punti cardinali... tutto è relativo ecc ecc a organizzare la festa ci siamo ritrovati in tre sfigati italiani ossia io, Giovanni e Valerio. Chao ci ha aiutati un po' e anche Martin... in pratica era uno Stummtisch Rimini-Mantova-Genova con qualche influsso spagnolo/cinese e un pizzico di Germania!!!
Tutti si sono complimentati però! La festa è riuscita molto bene, soprattutto grazie ai ragazzi molto ironici che hanno indossato le camicie da notte... che ridere!
Ritratti nella foto tre giovinetti in camicia da notte a fiori... quello a sinistra è Manuel, un ragazzo tedesco che verrà con noi a Riga, quello al centro non ho idea ma ha delle pantofole invidiabili e penso sia francese, quello a destra non mi ricordo assolutamente come si chiami...
Pubblicato da
Marina Vallongo
alle
11:17
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento