Benvenuti! Tervetuloa! Welcome! Willkommen! Bienvenidos! Bienvenue! Witam! Sveikiatvyke! 歓迎!

venerdì 12 ottobre 2007

Prima neve & auguri Giuliaaaaaaaaaaaaaa

Ieri... o meglio, 'sta mattina una dolce sorpresa. La prima timida neve. Sì, proprio così, ancora timida. Era solo un avvviso:"Mary fotografa l'autunno in fretta che tra poco sarà tutto bianco..." Tornavamo a casa in bici dopo il Soutern Europe Pigiama Stummtisch* e Valerio si lamentava dei troppi moscerini, ma sarà? Povera fiocchi di neve si saranno offesissimi ad essere scambiati per moscerini.
Comunque oggi è un giorno straimportante dato che è il giorno della scoperta dell'America.
Ok, I'm joking. Oggi è il compleanno della Giù, la piccola Giù che compie vent'anni. Caspita mi dispiace un sacco non essere li ora Giulietta a farti gli auguri di persona...


Come vedi però sei parte integrante della mia cucina... ti ho appiccicato sull'anta del ripiano dove tengo il caffe. Qua fare il caffè con la moca per me è quasi un rituale sacro hihihi, e tu stai li sempre a chiedermi in finlandese: "Caffè?" con la mega moca in mano che ti fa sembrare ancora più piccola :D

In realtà il Kahvi non è un espresso ma naturalmente è un caffè lungo tipo quelli tedeschi o americani... quasi come un caffè lungo in tazza grande!


Disseminate qua intorno, ci sono le foto di strani tizi in pigiama. Quel pazzoide con la chitarra gonfiabile e la parrucca, qui a sinistra, è un lituano svitato.



Qui sopra invece ci sono Katarina (finnish girl responsabile degli Stummtisch) e Martin (german boy che anche se non proviene dall'Europa del sud ci ha aiutato stando al tavolo a vendere i biglietti)!
*Stummtisch=letteralmente significa qualcosa come "luogo dove ci si incontra abitualmente". E' il nome delle "feste a tema" organizzate dalle persone che provengono dagli stessi paesi. Questo era organizzato in teoria dal sud Europa (Portogallo, Spagna, Italia, Grecia, Malta...).
Io sostenevo che bisognasse coinvolgere anche Bulgaria e Turchia, o meglio: Yoana e Ozlem, che sono rispettivamente le uniche due provenienti da questi paesi. Mi è stato detto che loro sono est Europa... ma che discorsi, lo so che è est, ma come si traccia il confine tra sud ed est scusa? Perchè la Grecia è sud e invece la Bulgaria è est se sono tutti e tre stati confinanti...?
Alla fine anche dopo la mia lotta per la difesa delle minoranze etniche e le discussioni sui punti cardinali... tutto è relativo ecc ecc a organizzare la festa ci siamo ritrovati in tre sfigati italiani ossia io, Giovanni e Valerio. Chao ci ha aiutati un po' e anche Martin... in pratica era uno Stummtisch Rimini-Mantova-Genova con qualche influsso spagnolo/cinese e un pizzico di Germania!!!
Tutti si sono complimentati però! La festa è riuscita molto bene, soprattutto grazie ai ragazzi molto ironici che hanno indossato le camicie da notte... che ridere!
Ritratti nella foto tre giovinetti in camicia da notte a fiori... quello a sinistra è Manuel, un ragazzo tedesco che verrà con noi a Riga, quello al centro non ho idea ma ha delle pantofole invidiabili e penso sia francese, quello a destra non mi ricordo assolutamente come si chiami...

Nessun commento: