Benvenuti! Tervetuloa! Welcome! Willkommen! Bienvenidos! Bienvenue! Witam! Sveikiatvyke! 歓迎!

lunedì 15 ottobre 2007

Sempre più freschetto...

Hihihi, sta arrivando l'inverno! Si salvi chi può... ora di notte ci sono anche -3° ma ancora non mi posso lamentare. Oggi è stata una giornata un po' uggiosa. Pioggia...

Con Eliza (compagna di appartamento che viene dagli States)abbiamo cucinato un piatto messicano di cui non so il nome. In pratica era riso con fagioli e peperoni ripassati in una di quelle salse super speziate... il tutto avvolto un una tortillas, da mangiare arrotolata.

Questa solitamente è la settimana nella quale si discute se ho la facoltà di andare o no al compleanno della Giulietta o se devo andare con l'allegra combriccola del parentado a castagnare... Questa discussione è ormai secolare, dura da quando conosco la suddetta Giulia dunque praticamente una vita! Ma Giulia, infondo, è mai possibile che tu sia nata proprio quando le castagne sono mature? Il punto è che il compleanno della Giulia non posso e non voglio perdermelo, ma neanche la castagnata (Giù non me ne volere male), è così bello... anche se in realtà mi becco sempre le ramanzine a fine giornata perchè non ho raccolto abbastanza castagne, ma il fatto è che solitamente mi perdo nel bosco (in senso figurato)...

Quest'anno niente castagnata e niente compleanno Giulietta purtroppo... al massimo domani se non piove vado a raccogliere i frutti di bosco! (Prima che si congelino pure loro...)

PS= Zia Patty, l'altro giorno ho fatto la panna cotta ma non è venuta bene come la tua...

Nessun commento: