Benvenuti! Tervetuloa! Welcome! Willkommen! Bienvenidos! Bienvenue! Witam! Sveikiatvyke! 歓迎!

martedì 30 ottobre 2007

Con Halloween arriva il parentado, la pioggia e l'esame...

Sopravvissuta all'ennesima videochiamata su skype con i parents, togliendo i "metti a fuoco la webcam" e "non sento ma ti vedo", "mi vedi, io ti sento" ecc ecc il succo del discorso era: "Domani siamo in Finland imbacuccati da sci aspettandoci un freddo polare, nebbia e buio, ma che cavolo di ha detto il cervello di andare in erasmus da Santa Claus?" Inoltre babbo Marino non ha risparmiato le lamentele per le valigie troppo piene e i "ma come facciamo poi in macchina, stretti come sardine?". Sacrosanta verità. Tipo calabresi in trasferta al mare :D
Così domani mettono piede sul suolo finnico e stanno un giorno a Tampere prima di arrivare a Jyv. Mamma, Babbo, zia, zio e Ali. Cuginetto e Fratellone a casa (questa volta).


Ieri 4 ore di lezione sull' "Ikea phylosophy e società svedese", non capisco bene il nesso con il corso di Art and Visual Culture (che a questo punto significa tutto e nulla) ma molto interessante.


Oggi 2 ore di Media Culture, speriamo che le prossime lezioni siano un po' meglio, Kimmo e le sue lezioni sulla fotografia mi mancano un sacco...

Devo finire le slide di Power Point... poi naturalmente risolvere i problemi di compatibilità dei miei programmi che vengono dal futuro con quelli di questa epoca. La condanna di Vista colpisce ancora. Poi risolvere i problemi di pronuncia (cosa ancor più ardua...) per la presentazione-esame che altro non sarà che leggere le slide e qualche commento pre-costruito.

4 commenti:

>Giù ha detto...

Vallongo!!!

Ma ti pare che io volevo partecipare cn il mio voto al sondaggio sulle anatre e poi mi rendo conto che il sondaggio è già stato chiuso...???!!??
Proprio io che avrei votato x la rigenerazione spontanea... :'(

Comunque signorina deve ancora narrarci delle magnifiche avventure cn i genitori in casa...

Sai che alla fine in questo ponte dei morti io me ne sono andata coi miei in Terronia dai miei zii e a trovare i miei cugini acquisiti... poi però i miei se ne tornano martedì o mercoledì e allora io ho deciso di venire su in treno domenica (ieri)... nn l'avessi mai fatto!! nella fretta di prendere il biglietto (dato che io sono un'italiana modello, perennemente in ritardo) nn ho preso il posto prenotato e ho quindi passato 7-8 ore nel corridoio in piedi o seduta x terra... intanto però ho avuto tutto il tempo x fare amicizia cn un 37enne, un 27enne e un 65enne (zio del 27enne) tutti e tre napoletani e sventurati come me e come tanti altri, dato che il treno era pieno... tra l'altro loro dovevano arrivare a milano e quindi quando io sono scesa si dovevano ancora fare altre 3 ore di viaggio circa... GULP!!

Al di là di ciò... la nostra beneamata Terronia è sempre molto bella e in questo periodo i colori sono anche particolarmente suggestivi... siamo stati ai sassi di Matera, abbiamo visitato delle grotte (tipo Frasassi) e anche una Certosa (convento dei Certosini) immensa: si estende per circa 51.000 mq (più di metà della mia proprietà) e il chiostro principale è circa 5.000 mq!!!

Bene, ora me ne vo invece a studiare il "beneamato" latino che tra un mesetto ho l'esame...

Bacioni grandi grandi stella mia...

Je t'aime...

:)

GiuSte ha detto...

Rieccoci al nostro consueto appuntamento settimanale...
1.ma perchè ogni volta che ti postiamo dobbiamo ogni volta riiscriverci al blog...secondo GIU è una traccia inconfondibile del tuo operare da distratta segretaria incapace mentre secondo STE è perchè GIU è troppo stupido per fare anche una registrazione ad un blog.
2.la vicenda del guanto ci preoccupa molto, abbiamo avvisato anche la redazione di "Chi l'ha visto?" quindi vedrai presto un giornalista che ti verrà a fare delle domande...purtroppo è già partito e non ha il cel per cui nel giro di pochi gg sarà lì da te.
2 bis.il fatto che tu abbia ritrovato il guanto ci preoccupa ancora di più del fatto che tu lo avessi perso...abbiamo avvisato uno psichiatra perchè secondo freud ritrovare un guanto perso è un segno gravissimo anche lui sta venendo su. Da quando ti raggiungerà il giornalista calcola una settimana e arriverà l'altro nostro inviato.
3.Abbiamo notato che oltre ai neuroni questa settimana hai mandato in letargo la consecutio temporum...e questo non è bene!
4.Vallogno,vallogno son 3 notti che ti sogno...(era troppo tempo che volevo scrivertelo!!GIU)
5.ma quella nella foto con gli occhiali appannati e imbacuccata fino alle orecchie sei tu???...mi sa tanto che i tuoi avevano ancora una volta ragione.
6.fai la brava e non essere scortese con i nostri inviati...;))
baci...Daaaaììììì!!!!!

GiuSte ha detto...

rettifichiamo e annulliamo punto 3.
Ti abbiamo promossa alla seconda rilettura...ma il modo di scrivere riportando discorsi diretti e usando frasi ermetiche lascialo a chi ne è capace...:)...(cfr Manzoni, Dante, Toschi...)
Sostituiamo il punto 3 precedente con questo.
3.Con il discorso del ciao/chao hai toccato veramente il fondo per compito ti lasciamo l'incarico di trovare un nostro amico che anche lui è lì nel tuo ghiacciatissimo paese che si chiama "vaffanculo"...ma cosa ridi?questo è il suo nome...non ti diamo indicazioni sul come cercarlo ma aspettiamo di leggere i risultati di questa tua nuova ricerca.

andy ha detto...

http://zoidberg.wz.cz/futurama/zoidprof.gif